The Gritti Palace

Il maestoso Gritti Palace ha riaperto le sue leggendarie porte il primo febbraio 2013, dopo un’imponente opera di restauro.  Con un servizio particolarmente attento, un’esperienza culinaria ricercata e nuove strade che trasportano ogni cliente in uno stato di piacere e relax, il Gritti Palace è un’icona dell’ospitalità veneziana. 

A seguito del restauro, il Gritti Palace dispone di 61 lussuose camere e 21 sontuose suite, di cui alcune con un’impressionante vista sul Canal Grande, che riflettono tutta l’intimità di una residenza privata. 

La famosa terrazza del Gritti Palace risplende sul Canal Grande, rinnovato fulcro della società veneziana. Progettata per riportare in auge gli eleganti pontili di legno degli yacht italiani degli anni ’30,  è un trionfo di legno lucido e scintillanti dettagli in acciaio. 

Sin dal 1949 l’arte culinaria ha rivestito un ruolo importante nella storia del The Gritti Palace. Il Bar Longhi offre ai visitatori un'atmosfera rilassata ed elegante dove si possono trovare i migliori cocktail di Venezia, un eccezionale soufflé menù e autentici cicchetti veneziani ideali da condividere con gli amici anche a tarda notte.  Il Ristorante Club Del Doge omaggia la tradizione culinaria veneta e il miglior risotto veneziano, il preferito di Hemingway.  The Gritti Epicurean School, informale cucina veneziana, fin dal 1975 ha ospitato degustazioni di vino, laboratori di cucina e celebrazioni; e anche oggi la scuola continua a essere un luogo per imparare, gustare e celebrare la cucina tradizionale e i prodotti della regione.

A coronare l’esperienza, un santuario di benessere attende gli ospiti presso l’Acqua di Parma – Blu Mediterraneo SPA, dove trattamenti e massaggi sono esaltati dalle fragranze della nota casa di profumi.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.thegrittipalace.com/it